Studio Dentistico Pistacchio
Dettaglio News

Alla ricerca della buona voce

Come usare bene le nostre corde vocali

02/01/2020
Alla ricerca della buona voce

Una giusta impostazione dei movimenti della bocca è fondamentale per chi ama cantare, e ancor più per chi lo fa professionalmente. Esiste infatti una vera e propria educazione al canto, con pratiche ed esercizi che portano ad un uso corretto delle corde vocali. L'uso consapevole della voce può essere in realtà molto utile a tutti, non solo a chi sale su un palcoscenico.


Se vi capita di soffrire di frequenti abbassamenti di voce, oppure di sentirla indebolita verso sera, allora è probabile che stiate utilizzando in maniera non consona le corde vocali. A tutto ciò si può porre rimedio, correggendo magari un'impostazione sbagliata piuttosto che ricorrendo continuamente a caramelle balsamiche o medicinali. La nostra voce è preziosa e va curata ogni giorno con gli esercizi giusti.
Lo sforzo a danno delle corde vocali si realizza a causa di un uso eccessivo, oppure di un uso sbagliato, in entrambi i casi, impostando correttamente i movimenti della bocca, si possono eliminare per sempre i fastidi, per un canto che sia bello ma anche buono.
A questo obiettivo il nostro staff riesce ad arrivare combinando le competenze di ortodonzia e logopedia. È fondamentale per chi lavora con la voce come cantante, o semplicemente per chi fa un uso intensivo della voce per motivi professionali (insegnanti, attori, addetti all'assistenza clienti, guide turistiche), poter contare sulla consuenza giusta.


Presso il nostro Studio dentisti e logopedisti lavorano fianco a fianco per trovare l'approccio corretto per tutti i problemi dei professionisti della voce. Quando scegli un dentista, pensa anche alla tua voce! 

Richiedi Un Appuntamento

Richiedi Un Appuntamento

Richiedi il tuo appuntamento presso il nostro studio

Richiedi un appuntamento telefonico 051.70.23.20