Studio Dentistico Pistacchio
Dettaglio News

Possiamo masticare meglio?

Per stare in salute un buon trucco è prendersi cura della nostra bocca

16/12/2019
Possiamo masticare meglio?

Siamo certi che le vostre agende delle prossime settimane si stanno inevitabilmente riempiendo dei classici appuntamenti pre-natalizi: la cena delle colleghe d’ufficio, la pizza del calcetto, l’aperitivo della scuola, e via di seguito. E subito dopo arriveranno le giornate in famiglia per festeggiare Natale e Capodanno, con una bella galleria di tortellini, panettoni e torrone.
 
Un periodo piacevole ma anche stressante per la nostra bocca, impegnata in chiacchiere e nella masticazione per diverse ore. In quelle situazioni, se i movimenti dei nostri muscoli non sono sempre corretti, oppure se la nostra dentatura presenta delle imperfezioni, è facile che prima o poi si faccia sentire qualche fastidio.

Per prevenire dolori, emicranie, improvvise fitte, una buona soluzione è valutare la propria occlusione da un punto di vista dentale e osteopatico. In pratica significa osservare se usiamo bene la bocca, ed è incredibile scoprire quanti problemi possono essere risolti grazie semplicemente ad una più corretta impostazione, perché in realtà tutto il corpo è influenzato dalla buona salute della bocca.

Alcune giornate nel mese di gennaio 2020 dedicate alle visite per la valutazione dell’occlusione sono ancora disponibili: una verifica completamente gratuita che offriamo a chi si prenota per primo. Vi sarò modo di controllare ad esempio lo stato di precedenti ponti o capsule, ed eventualmente considerare le soluzioni di ortodonzia invisibile. Tutto per migliorare la salute della vostra bocca ma senza alcun impegno.
 
Prenota subito la tua visita chiamando il numero 051.70.23.20.

Richiedi Un Appuntamento

Richiedi Un Appuntamento

Richiedi il tuo appuntamento presso il nostro studio

Richiedi un appuntamento telefonico 051.70.23.20