Le nuove protesi dentarie sono sempre più simili alla dentatura naturale, molto funzionali, resistenti e con un ottimo risultato di tipo estetico. Le tecniche di inserimento sono attualmente poco invasive e applicabili con successo e ridotto impegno psico-fisico anche a pazienti anziani o con problemi di salute. Per la loro realizzazione ci affidiamo a laboratori odontotecnici di alta qualità che corredano i loro prodotti del relativo Certificato di Qualità e Garanzia.
Protesi fissa
Un'ottima soluzione, affidabile e duratura, così definita perché non può essere rimossa dal paziente. Viene realizzata con materiali ceramici che riproducono il colore del dente naturale. Nella versione più semplice consta di un solo dente e viene detta ‘corona’ o più comunemente ‘capsula’. Quando è necessario sostituire uno o più denti mancanti si costruiscono invece i ‘ponti’. Le moderne tecniche implantologiche permettono di integrare i denti mancanti senza arrecare danno ai denti vicini.
Protesi rimovibile
Le protesi mobili si utilizzano solamente quando per ragioni di salute non è possibile sottoporre il paziente ad interventi implantologici, oppure quando c’è la necessità di sostituire molti denti o un’intera arcata. Offrono il vantaggio della facilità con cui si mantiene l’igiene orale, ma richiedono una manutenzione periodica.
Protesi combinata
La protesi combinata è una protesi rimovibile, ancorata a dei pilastri fissi, naturali o artificiali. In assenza di radici dentarie che possano fungere da pilastri, è possibile ricorrere all’inserimento in arcata di due o più impianti in titanio, ai quali applicare la protesi rimovibile. Si tratta di un intervento meno impattante che comunque stabilizza in modo ottimale la protesi mobile e ne migliora la funzionalità, senza affaticare elementi dentari residui o le radici naturali.